Vari studi dimostrano che un abito può influenzare l'umore di una donna:

Se è di suo gradimento la rende felice, restando per sempre un bel ricordo, altrimenti la mette a disagio e rischia di rovinarle la giornata!

E se questa fosse proprio il giorno di quell’evento così importante?

Quando ci si prepara per partecipare ad un evento nell'aria gira sempre quell'atmosfera di stress e confusione

Che sia la testimone o la sorella degli sposi, il matrimonio di tua figlia o di tuo figlio, oppure la tua festa di compleanno intorno a te è tutto nuovo: non è più come partecipare ad un evento di qualche anno fa…  Basta solo pensare alle feste di 18/30/40 anni di pochi decenni fa, la maggior parte delle persone festeggiava il compleanno in casa, con pochi invitati e ovviamente vestite in modo normale… Oggi, invece, sono dei piccoli matrimoni: c’è il tema da seguire, il galateo da rispettare e ovviamente c’è l’abito da super star con il quale si vuole suscitare l’ammirazione di tutti!

Sì, è vero, una volta era più semplice!

Oggi il web ti da informazioni infinite, ma fai fatica a capire cosa va bene per te…

Nei negozi trovi solo commesse e venditori, che ti parlano di marchi, dei materiali (cose che a te sembrano arabo), della qualità e della professionalità (cose che ti sembrano ovvie e scontate), tante parolone astratte come favole e sogni e alla fine ti dicono un prezzo copia-incolla…

Tranquilla, rilassati! NON E’ COLPA TUA!

Perché nessuno ti ha insegnato cosa fare per evitare di sprecare il tuo tempo prezioso dietro a abiti “copia-incolla” di cui devi accontentarti!

Il mondo è cambiato e ti da infinite possibilità:

Oggi esiste l’opportunità di trasformarti in una DEA e di indossare l’abito che hai sempre desiderato, che ti permette finalmente di realizzare il tuo obiettivo, mettendo in risalto i tuoi punti di forza e nascondendo quelli deboli, in modo da suscitare un’emozione positiva.

L’emozione oggi è la cosa che conta di più! Prova a pensare agli eventi in cui sei stata ospite, quando guardavi le protagonisti di quell’evento oppure le persone principali, come la mamma degli sposi o le sorelle o le testimoni, cosa pensavi e che emozioni suscitavano in te? 

Per esempio, se ad un evento importante ti è capitato di vedere 2 o più donne con lo stesso abito cosa hai pensato? Pensavi che erano carine o ridicole?

Ti è mai capitato, invece, di essere la gemella di un’altra ad un evento? Come ti sei sentita in quel momento? Avevi la voglia di alzarti dal tavolo e di ballare, godendoti la festa, o non vedevi l’ora di tornare a casa?

Questo succede poiché quando un negozio ordina una linea di abiti, ovviamente deve ordinare almeno 3 taglie per ogni modello perciò lo stesso negozio si ritrova ad avere abiti uguali. Ma qual è la falsa soluzione che ti vendono?

Prendono i tuoi dati per illuderti con l’unicità, ma altri rivenditori non sanno che tu indosserai quell’abito, perciò allo stesso evento viene venduto lo stesso abito.

Noi sappiamo benissimo come ci si sente, poiché anche a noi è capitato… Una mattina in particolare, in atelier entrò una donna vestita in modo elegante, con un abito lungo, ben truccata e con i capelli raccolti: era disperata! Le chiedemmo qual era il problema e ci disse che era la testimone di nozze e mentre si recò in chiesa (per fortuna in anticipo) vide un’invitata con l’abito identico al suo! 

Era delusa, amareggiata e triste...

Aveva comprato l’abito per quel matrimonio e le avevano garantito l’esclusiva, ciò nonostante, al mattino si è accorta di non essere l’unica ad indossare quell’abito…

E’ venuta da noi, in atelier, per acquistare frettolosamente un altro abito di cui aveva esclusiva garantita. Per fortuna ha trovato un abito che le calzava bene e in men che non si dica si è cambiata ed è andata via…

Prima ancora di questo episodio, nel periodo in cui ci siamo trasformate in un negozio multibrand (se vuoi sapere la storia clicca qui ) è capitato un episodio diretto ad Anna Maria.

Avevamo una sposa a Loreto, che ci ha volute con sé per aiutarla con l’abito durante tutto il giorno del matrimonio, ovviamente ci siamo vestite in modo elegante e Anna Maria ha scelto un abito di un brand famoso che in quel momento avevamo in atelier. 

Appena arrivate ci troviamo di fronte ad una scena che non avremmo mai immaginato di vivere: La mamma dello sposo aveva il suo stesso abito!!! Non un invitata, ma la mamma dello sposo! 

Entrambe avevano un color violaceo in viso e l’imbarazzo regnava sovrano! 

La mamma dello sposo era disposta a mettere un abito già indossato, ma per fortuna siamo riuscite a trovare una soluzione migliore: Anna Maria aveva portato con sé 2 abiti, così ci facemmo portare l’abito lasciato a casa e fece il cambio in estrema velocità.

Solo in quel momento il color violaceo scomparve dalla faccia di entrambe.

Da quel momento abbiamo detto basta! Abbiamo deciso di eliminare tutti i brand presenti in atelier, sia per la sposa che per la cerimonia e abbiamo creato la nostra linea di abiti esclusivi, perché creati in un unico modello e non riprodotti in copie, né nel nostro atelier, né in altri negozi.

Per questo abbiamo ideato il metodo DEA

Il nostro Metodo Dea è frutto di molte esperienze vissute su pelle e molte apprese da racconti altrui, di anni di errori, di studi immersivi, sacrifici e grandi investimenti,  che abbiamo elaborato per portare le donne ad un livello superiore.

E’ l’acronimo delle parole che compongono il suo significato:

Donna: deriva dal latino dŏmĭna «signora, padrona»

Esclusiva: Godimento di un diritto non concesso ad altri.  

Autorevole: che ha autorità e merita fiducia, per la stima di cui gode.

Tutto ciò al quale ti hanno abituata, quando pensi all’abito di alta moda è superficiale perché non riguarda te e non tocca quello che desideri nel profondo.

Hai delle soluzioni adatte a tutte, ma non per questo sono adatte a te, ecco perché il nostro metodo è differente ed è l’unico che può davvero portarti alla soluzione ideale che ti aspetti. 

Vuoi scoprirlo e viverlo?

Non vogliamo raccontartelo noi, vogliamo fartelo raccontare da chi l’ha vissuto! 

 

È possibile anche per te che sei avvolta nel tornado della confusione e dell’incertezza

Fissa il tuo appuntamento per creare il tuo percorso unico verso il tuo abito.

Se ti affretti puoi cogliere al volo un’opportunità pazzesca: un super bonus dal valore di €100,00!!!

Una consulenza d’immagine personalizzata con la nostra Consulente d’immagine, l’unica che può aiutarti ad uscire dalla nebbia della confusione e ad avere chiaro cosa desideri davvero per quel giorno.

In questo momento abbiamo deciso di mettere a disposizione solo 5 slot gratuiti di Consulenze, perciò se arrivi tra le prime 5 puoi avere la tua Super Consulenza in regalo!

Fissa il tuo appuntamento

Hai mai sentito parlare di tecnica moulage? In questo video ti mostro come Ilaria, la nostra stilista ha trasformato un pezzo di tessuto in qualcosa di molto più prezioso!

Facebook
Twitter
WhatsApp
× Possiamo aiutarti?