L’abito da sposa o per un'occasione importante è quel qualcosa che può cambiare la tua vita: può renderti orgogliosa e bellissima o al contrario può deluderti e imbarazzarti, lasciandoti un ricordo per sempre.

Il periodo più stressante per la vita di una donna è proprio quello che precede l’organizzazione di un evento importante. 

Noi ci siamo sempre chieste per quale motivo questa ricerca è destinata ad essere così stressante e la domanda che ci è sempre girata in testa era:

“Possiamo fare qualcosa per annientare lo stress delle donne e trasformarlo in serenità e tranquillità?”   

La perdita di tempo,  trasforma la nostra bella attesa in angosciante ansia da fretta, anche se non te ne accorgi, appena pensi all’organizzazione del tuo evento, pensi all’abito che indosserai e da quel momento fino alla scelta effettiva dell’abito passa del tempo che ti porta a crearti mille dubbi e mille aspettative, che quando si scontreranno con la realtà nuda e cruda del settore ti lasceranno molto perplessa e ti porteranno a stravolgere del tutto l’emozione con l’ansia della fretta perché avevi le tue idee, avevi calcolato dei tempi e quando sei all’azione ti sembra impossibile rientrarci.

È giunto per te il momento di capire come essere una DEA nel giorno più speciale per te!

Hai capito che prima di cercare un abito, hai bisogno di avere delle linee guida, che ti siano d’aiuto durante tutto il percorso, prendendoti per mano e portandoti dal punto di partenza A : quando sei inconsapevole, confusa e spaesata, fino al punto di arrivo Z: quando sarai pienamente consapevole, soddisfatta e felice. Hai capito anche quanti problemi abbiamo incontrato e quanti errori fatali abbiamo commesso prima di arrivare alla soluzione. (Se ti sei persa qualcosa clicca qui )

Ti apriamo le porte al nostro Metodo, quello che Dea Couture utilizza per rendere la donna sensazionale ed unica; frutto di molte esperienze vissute su pelle e molte apprese da racconti altrui, di anni di errori, di studi immersivi, sacrifici e grandi investimenti,  che abbiamo elaborato per portare le donne ad un livello superiore.    

Stai entrando nell’esclusivo Metodo Dea, che si basa sulla valorizzazione della Donna ed è l’acronimo delle parole che compongono il suo significato:                        

Prima di tutto sei una donna e nessuno deve permettersi di giudicarti, di criticarti e di importi come vestire! Sei una donna con forme uniche e una personalità diversa da chiunque altra, l’abito deve farti sentire donna e deve valorizzare la tua personalità, rispecchiando esattamente la tua idea di donna ideale, che risiede dentro di te fin quando da piccola sognavi di essere: una principessa, una sirenetta, una diva e così via …

Quale modo migliore per valorizzare la tua unicità, se non attraverso l’esclusiva? L’esclusività è la caratteristica più ambita dalle donne, in fondo siamo un po’ tutte egoiste e quando vogliamo una cosa, desideriamo tenerla solo per noi e non accettiamo di doverla condividere con altre persone. Ecco perché il tuo abito, che rappresenta un momento tuo, speciale e irripetibile, deve essere solo per te!

Quale donna sogna di percorrere quell’ingresso a testa bassa? L’elemento essenziale per  sentirti perfettamente a tuo agio è quello di prendere consapevolezza di quanto vali e di quanto sei bella, unica e perfetta; di avere la sicurezza stampata in viso di essere al Top ed essere ammirata per la tua autorevolezza.

L’abito deve essere la tua corazza protettiva e ha il compito di valorizzarti, portando all’esterno i tuoi valori interiori, rendendoti straordinariamente bella ed orgogliosa della tua femminilità, senza farti sentire scomoda, a disagio o guardata dall’alto in basso.

Questo metodo è nato dopo aver capito che diventare un negozio multi brand era una pessima idea.

Ci siamo rese conto che il metodo sartoriale era l’opposto del metodo industriale e noi “snaturandoci” abbiamo capito e visto con i nostri occhi quali erano le più grandi pecche e i più grandi pregi dell’uno e dell’altro, così ben presto ci siamo resi conto che i difetti dell’abito industriale erano i pregi di quello sartoriale e viceversa.

Dopo aver notato le enormi differenze, abbiamo capito quanto sia normale per una ragazza fare confusione e andare nel pallone; inizialmente era difficile anche per noi notare queste differenze…

Così è nato il nostro Metodo, l’unico che ti permette di avere i pregi di entrambe le soluzioni principali:

  • modello esclusivo e certificato, lavorazione perfetta e su misura, valorizzazione massima, possibilità di scelta di ogni dettaglio, non passa di moda, visione istantanea, modelli da provare e possibilità di confronto immediato

e come unico difetto:

  • il fatto che alla scelta dell’abito non provi il tuo, ma questo può diventare un ulteriore vantaggio poiché in tempi di covid-19, avere addosso un abito che nasce su di te  e che non lo ha provato nessuno è un grande vantaggio.

Il metodo Dea è formato da 5 elementi che sono interconnessi l’uno con l’altro:

Ognuno di questi elementi è indispensabile per aiutare le donne a raggiungere il loro obiettivo: quello di essere perfette!

Tutto ciò al quale ti hanno abituata, quando pensi all’abito da sposa o da cerimonia o da prima comunione è superficiale perché non riguarda te e non tocca quello che desideri nel profondo. Hai delle soluzioni adatte a tutte, ma non per questo sono adatte a te, ecco perché il nostro metodo è differente e prevede fasi delle quali probabilmente non hai mai sentito parlare, ma sono le uniche che possono davvero portati alla soluzione ideale che ti aspetti.

La consulenza

 La consulenza è una pratica utilizzata da tanti anni nelle eccellenze di settore specializzate a risolvere dei problemi specifici per questioni importanti, come ad esempio la medicina, la politica, l’ingegneria, la scienza ecc… Nel mondo della moda, invece abbiamo tanti tuttologi che si vantano di essere professionali e gentili, con vasto assortimento di mille cose confusionarie tutte di qualità e da favola, per farti vivere per sempre felice e contenta …

Quante volte ti sei sentita a disagio quando ti parlano  di tessuti, modelli, marchi e ti ritrovi ad annuire senza ricordare una sola parola di ciò che ti è stato detto? Tranquilla, ti capisco, non non sei un’esperta ed è normale sentirti così. 

Per questo motivo, il metodo Dea prevede di incontrare la donna a priori per fare la dovuta consulenza personalizzata, approfondendo ogni tema e studiando tutte le possibili soluzioni per renderla davvero spettacolare come lei desidera, senza tralasciare nulla al caso, perché questo errore lo abbiamo già fatto in passato e non vogliamo ripeterlo.

La donna, grazie alla consulenza è in grado di:

L 'esperienza abito

Ti è mai capitato di innamorarti di un abito, che aveva la parte della schiena esattamente come desideravi, ma ti metteva a dura prova perché la parte dello scollo anteriore non ti entusiasmava? Oppure di innamorarti solo della gonna di un abito, mentre per mandare giù il corpetto ti toccava fare grossa fatica?

Immagino ti siano capitate tantissime volte storie simili, perciò, in un certo senso ti sei dovuta accontentare del complesso, perché non hai avuto la possibilità di comporlo esattamente nei canoni ideali.

Grazie all’esperienza abito, la donna ha il piacere di creare il suo abito e di confrontare immediatamente i più piccoli dettagli.

Per esempio: se scegli l’abito ma sei indecisa sullo scollo: cuore o barca? Immediatamente puoi vedere l’abito in entrambe le versioni, in modo da decidere senza la difficoltà di doverlo immaginare. Stessa cosa con la gonna: il corpetto è perfetto, ma sei indecisa tra le due opposte: gonna ampia o a sirena? Immediatamente è possibile confrontare quel corpetto con entrambe le gonne desiderate.

La scelta sarà tanta, le possibilità infinite e tutto istantaneo, in modo che tu non trovi alcun tipo di difficoltà e sii sicura che l’abito è quello giusto!

Grazie all'esperienza abito, la donna:

Il progetto Unico

Il Progetto Unico è quel qualcosa di speciale, che viene elaborato e creato sulla donna. Dopo aver vissuto l’esperienza abito nella quale addosso hai confrontato i singoli modelli, in modo da capire cosa fa al caso tuo, passiamo alla creazione del progetto e in questo  momento ti sentirai la stilista del tuo abito: la protagonista e non semplicemente colei che indossa l’ennesimo abito sfoggiato dalla modella in pubblicità.

Non si tratta di scegliere tra gli abiti disponibili per adattarlo a te, ma di progettarlo solo per te. È un vero e proprio progetto che parte dallo studio della consulenza e termina nel disegno personalizzato in ogni dettaglio. Avrai di fronte i materiali che più ti piacciono, quelli che hai selezionato nella prova dei modelli e potrai scegliere il tessuto in base al colore, alla qualità, al peso, alla cadenza che più ti si addice, avrai la possibilità di decidere di quanti centimetri preferisci lo scollo e di quanti metri preferisci la coda, di quanti decori hai bisogno, di che pregio preferisci: dalla semplicità di un tessuto pregiato alla preziosità di un ricamo di cristalli, dal vistoso e importante pizzo a rilievo alla raffinatezza di un pizzo vedo non vedo che borda la sua linea…

Non ti spaventare se non capisci da dove partire, è normale, in questo momento non hai ancora visto nulla, questo percorso di scelta viene fatto insieme e prima di scegliere hai modo di capire tutte le differenze tra un dettaglio e un altro.

E’ unico perché non ha senso ripetere lo stesso progetto per un’altra: indossare lo stesso abito prodotto per tutte è una cosa priva di sentimento e di emozione per la singola donna.

Grazie al progetto unico, la donna:

La realizzazione

Con la realizzazione si entra proprio nel vivo di ciò che sta diventando quel progetto: uno splendido abito di haute couture. Creare un abito non è solo unire dei tessuti che stanno bene tra loro.

Un abito su misura, si distingue da un abito prêt-à-porter (pronto moda) perché non si limita a coprire il corpo, ma lo veste e lo valorizza in tutte le sue forme, in modo che sia perfetto in ogni punto.

La fase sartoriale è la più importante per far sì che tutto sia proporzionato e perfetto addosso a te. La tua struttura fisica determinerà già di partenza quali sono i modelli più adatti ad esaltare le tue forme e la tua silhouette per renderla ancora più bella.

Dopo aver preso le misure, considerando le proporzioni tra lunghezze e larghezze del corpo, la modellista inizierà a creare il modello, effettuando una tecnica di correzione molto importante, dove vengono eliminati difetti e sproporzioni corporee personali, precedentemente individuate nello studio del corpo.

Questa fase è importantissima per la riuscita di un abito perfetto ed è assolutamente necessaria farla nel cartamodello, altrimenti, neppure la più brava sarta del mondo riuscirà a sistemare l’abito, a farlo aderire allo scollo e a far sparire quelle orrende pieghe antiestetiche, che rendono la donna molto goffa.

Dopo aver controllato la perfezione del cartamodello, confrontandolo con le misure della donna, si procede al taglio del tessuto e all’imbastitura fatta manualmente per segnare i confini dell’abito e i margini di cucitura, che serviranno in un secondo momento qualora siano necessarie ulteriori modifiche.

Quando ha addosso il suo, sapendo che è stato creato su di lei ed è nato sul suo corpo, l’emozione che avvolge la donna è di gran lunga superiore a quella di un abito standard. Inoltre i suoi problemi relativi alla vestibilità, alla scomodità, alla goffaggine e al fatto che non le piaccia più  può considerarli solo un brutto ricordo, proprio perché la perfezione della realizzazione sartoriale va a combattere tutte queste paure e le rende infondate.

Grazie alla realizzazione su misura, la donna:

La Storia Dell ' Abito

Ti piacerebbe scoprire che la persona più importante della tua vita, sia a disposizione per altri?

L’esclusività è la caratteristica di tutte le cose importanti della nostra vita.

Nella storia dell’abito, la sposa ottiene il sigillo di garanzia di un abito unico, in esclusiva assoluta solo per lei e mai più replicabile per nessun’altra. Insieme all’abito, riceve il disegno del progetto, il percorso raccontato in foto e video e il suo certificato di nascita con il nome che lei le dona, a conferma del fatto che sia una sua creazione e che nessun’altra potrà indossarlo.

Il mondo degli abiti da sposa oggi offre due possibilità alla sposa:

  • Vivere l’emozione mordi e fuggi dell’abito finito e in serie.
  • Vivere una vera e propria esperienza emotiva che l’avvolge e la scuote da dentro.

Una donna nel giorno del suo matrimonio tiene ad essere davvero impeccabile e a dimostrare a tutti il suo valore per essere ricordevole nel tempo, un abito da sposa istantaneo e copia-incolla non le serve a nulla, ha bisogno dell’unicità garantita!

Grazie alla storia dell'abito, la sposa:

Tu meriti qualcosa di così speciale, che deve essere solo tua!

Richiedi la tua Consulenza Gratuita

Affrettati però, attualmente sono disponibili solo 7 slot gratuiti!

Siamo 2 PERSONE, prima ancora di essere 2 PROFESSIONISTE

Siamo molto orgogliose di essere già riuscite ad aiutare tante spose a centrare i loro Obiettivi, migliorare il ricordo del loro giorno più bello e la Qualità della loro Vita!

Anna Maria Ramunno

  • La sarta delle spose
  • Esperta nella creazione del modello perfetto su misura
  • Regina nella sartorialità di abiti di Haute Couture

Ilaria Villani

  • La stilista delle spose
  • Esperta nella creazione del disegno personalizzato
  • Maga in Consulenza d’immagine e Autrice del libro “sposa Unica”

In questo video puoi vedere il nostro Metodo Dea

Raccontato da chi lo ha vissuto e non da noi!

Facebook
Twitter
WhatsApp
× Possiamo aiutarti?