Per la sua Prima Comunione quanto sarebbe felice con un abito da Principessa?

Chi sceglie Dea Couture ha l'obbligo di sognare in grande

e la certezza di trovare il migliore ambiente per tirar fuori quell’ambizione che da troppo tempo tiene nascosta dentro, perché da quel momento non è più sola ed ha la possibilità di realizzare finalmente il suo desiderio di unicità e di ammirazione.

E' tutt'altro che facile organizzare un evento come quello della prima comunione!

La Prima Comunione è un evento molto importante, che vivi insieme alla tua famiglia ed è anche l’evento più bello perché puoi organizzarlo da sola, insieme a tua figlia e non hai nessuno a dirti cosa devi fare (come per esempio accade per il matrimonio), perciò approfitta e fai di quel giorno un ricordo indimenticabile per te, per i tuoi ospiti e soprattutto per la tua bambina.

Il mondo è cambiato, così come i nostri ragazzi…  Basta solo pensare alle feste di prima comunione di pochi decenni fa: la maggior parte delle persone prendevano questo evento come “una festa minore”, che veniva festeggiata in un locale piccolo, con pochi invitati, vestiti in modo molto normale… 

Oggi, invece, le feste di prima comunione sono dei piccoli matrimoni: c’è il tema da seguire, il galateo da rispettare, gli abiti super eleganti e anche tanta competizione (nel senso buono)…

Sì, è vero, Una volta era più semplice però ora i tempi sono questi e con il passare del tempo saranno sempre più sofisticati perciò non puoi far altro che adeguarti ai tempi e sfruttare a tuo vantaggio l’organizzazione della festa! 

Vedi il lato positivo: è una festa che potrai organizzare senza dar conto a nessuno ed è quella che la tua bambina ricorderà per la vita!

Pensavi che sarebbe stato divertente  andare alla ricerca dell’abito per la prima comunione di tua figlia, invece ti rendi conto che non è così:

  • Lei vuole essere una principessa e tu temi il giudizio della gente che potrebbe criticarvi perché avete scelto un abito “da Sposa”…
  • Il web ti da informazioni infinite, ma fai fatica a riconoscere ciò che fa al caso vostro…
  • Nei negozi trovi solo commesse e venditori, che riescono a darti solo informazioni tecniche: nomi del marchio, taglia e tante parolone astratte come favole e sogni e un prezzo copia-incolla…
  • Temi che dalla scelta dell’abito al suo utilizzo passi troppo tempo e in un batter d’occhio potrebbe cambiare la taglia, com’è successo nel periodo del Covid-19, nel quale molte famiglie hanno sprecato soldi in abiti troppo piccoli per le loro figlie…

Non è colpa tua!

Non è colpa tua se succede questo perché ti trovi in un mondo nuovo e anche se, all’apparenza, sembra che stai facendo esattamente quello che desiderate, in realtà ci sono tanti fattori esterni che influenzano le vostre decisioni!

Nessuno ti ha spiegato quali sono le cose importanti che devi tenere in considerazione ed è normale che tu faccia confusione… Nessuno ti ha insegnato cosa devi fare per evitare di sprecare il tuo tempo prezioso dietro a risposte e preventivi “copia-incolla”, che l’unica cosa che hanno di diverso tra loro è il nome del mittente, non interessandosi minimamente a voi e al vostro benessere familiare.

Tranquilla però, se il mondo è cambiato e ti da infinite possibilità, sicuramente tra queste potrai trovare nuove soluzioni e opportunità che sono mirate a te e alla tua bambina, bhè certo, dovrai scavare più a fondo, dovrai metterci più impegno e andare oltre gli schemi, ma alla fine ti renderai conto che tutti i tuoi incubi, le tue paure, le tue incertezze e i rischi in cui stavi per cascare, saranno solo un lontano ricordo che ti farà sorridere.

Esiste l’opportunità di farle indossare un abito da principessa, che sia perfetto su di lei anche se l’evento viene rimandato, che rispecchi i gusti di entrambe, in modo che nessuna delle due debba accontentarsi, che sia unico e sfoggiato solo da tua figlia come un’opera d’arte e che ti allontani dalle critiche senza senso della gente!

Con lei fai i primi passi: insieme alla sua nascita non è nata solo lei, sei nata anche tu come mamma ed hai scoperto delle cose nuove, nonostante lei magari, non è la tua prima figlia… Quando si diventa genitori la cosa più importante di tutte diventa la felicità dei propri figli!

Tu, per esempio, cosa non faresti per renderli felici?

Le mamme fanno di tutto, sono il sostegno dei propri figli, la loro spalla e la loro guida. Ora sta diventando grande e non ti sembra vero che siete già giunti al giorno della sua Prima Comunione eppure è così, oggi è ancora una bambina, ma tra pochissimo tempo diventerà una donna e sarà difficile starle dietro… Per questo motivo devi goderti al massimo questi preparativi insieme a lei!

A volte è difficile fare la cosa giusta, si pensano tante cose, si ascoltano tante voci e molte volte sottovalutiamo la cosa più importante di tutte: “La Felicità dei Nostri Figli”

L’emozione oggi è la cosa che conta di più! Prova a pensare agli eventi in cui sei stata ospite, quando guardavi le protagonisti di quell’evento cosa pensavi e che emozioni suscitavano in te? 

Faccio una doverosa premessa perché non vorrei essere fraintesa: le bambine sono sempre belle con qualsiasi cosa indossano, ma prova a pensare alle feste di prima comunione in cui sei stata ospite, hai notato la differenza tra la festeggiata e le altre bambine? Se si, sicuramente perché indossava un abito importante, da principessa (vuoi o non vuoi l’abito fa il monaco)… Se no, o forse, probabilmente perché indossava un abito da cerimonia così detto “sfruttabile” (che si sfruttano comunque poco perché abbiamo già detto che le bambine si trovano in fase di crescita e nel giro di pochi mesi la taglia cambia…), infatti magari c’era la cuginetta che indossava un abito molto simile…  A volte capita che ci siano anche altre bambine a festeggiare la loro comunione nella stessa sala e in questo caso il problema si amplifica per 2 motivi:

  1. Perché la bambina che non è vestita da principessa, potrebbe sentirsi triste…
  2. Perché potrebbero avere addosso lo stesso abito…

Per esempio, se ad un evento importante ti è capitato di vedere 2 o più persone con lo stesso abito cosa hai pensato? Pensavi che erano carine o ridicole? E loro erano tranquille o imbarazzate?

Ti è mai capitato, invece, di essere la gemella di un’altra ad un evento? Come ti sei sentita in quel momento? Avevi la voglia di alzarti dal tavolo e di ballare, godendoti la festa, o non vedevi l’ora di tornare a casa?

Come ti sentiresti se nel giorno della prima comunione vedessi un’altra bambina con lo stesso abito di tua figlia?

Questo succede poiché quando un negozio ordina una linea di abiti, ovviamente deve ordinare almeno 3 taglie per ogni modello perciò lo stesso negozio si ritrova ad avere abiti uguali. Ma qual è la falsa soluzione che ti vendono?

Ti assicurano di non vendere lo stesso abito a chi festeggia nello stesso locale, ma cosa succede quando poi ti ritrovi con altre persone che hanno lo stesso abito?

Essendo abiti di brand, creati in copia  possono essere venduti da altri negozi, lasciandoti con l’amaro in bocca in quel giorno!

Noi sappiamo benissimo come ci si sente, poiché anche a noi è capitato più volte di trovarci in situazioni del genere e non è stata una bella esperienza…

Prima di essere una sartoria che garantisce l’esclusività dell’abito, eravamo un negozio multibrand (se vuoi sapere la storia clicca qui ) e ci sono capitati molti episodi:

  • Taglie sviluppate male in base al corpo della bambina, che non riuscivamo a modificare per via dei modelli sballati e delle misure strandardizzate.
  • Avevamo le mani bloccate sulle modifiche dovute alla mancanza di tessuti e materiali uguali al resto dell’abito, perciò ci si doveva accontentare della taglia disponibile.
  • Abiti tutti uguali perché eravamo costrette ad ordinare 6 taglie di ogni modello, quindi noi stesse avevamo tanti abiti uguali e per di più a pochissimi km c’era un rivenditore degli stessi abiti, perciò le ragazze avevano addosso le stesse cose…

Eravamo disperate perché, essendo abituate con la sartoria iniziale a creare abiti unici, per noi era di una tristezza assoluta consegnare abiti tutti uguali, senza dare la possibilità di personalizzazione. Per cui chi veniva da noi doveva accontentarsi di ciò che c’era disponibile, come accade in un qualsiasi negozio multibrand…

Questa cosa non ci andava giù, così abbiamo avuto un’idea nuova ed abbiamo cambiato per sempre il mondo degli abiti di alta moda e anche quelli da Prima Comunione!

Da quel momento abbiamo deciso di creare solo abiti unici anche per le bambine, perchè anche loro meritano di essere delle Dee.

Oggi puoi finalmente regalarle la sua scena da Celebrity per far scatenare negli sguardi di tutti quel magico effetto “WOW”!

Esiste la possibilità di creare il suo abito, esattamente come lo desidera, anche se neppure tu sai come lo vuole e lei non lo sa descrivere ed esiste l’opportunità di averlo solo e soltanto per voi.

Perché realizziamo solo abiti da Principessa?

Abbiamo deciso di specializzarci sulla linea da principessa perché vogliamo che la tua bambina si senta importante, perché vogliamo realizzare quel suo desiderio di sentirsi una vera e propria principessa come nelle favole.

Lo so, potrebbe sembrare esagerato per te, ma la cosa importante è rendere felice la tua bambina, che alla sua età vive di sogni, di bellezza e di favole.

Anch’io alla sua età sognavo di essere una principessa e sono sicura che anche tu lo sognavi… Ricordo quanto consideravo fortunate le mie amiche, che avevano addosso un abito del genere e per fortuna anch’io sono riuscita a convincere la mia mamma a realizzarmi un abito da favola, infatti ricordo quel giorno come il più bello della mia vita, non vedevo l’ora di indossare quel meraviglioso abito e di essere finalmente una principessa!

I desideri dei bambini sono molto diversi rispetto a quelli di noi adulti, loro fortunatamente sognano ancora, noi spesso dimentichiamo di aver sognato e ci concentriamo solo sui problemi del momento… A maggior ragione in questo periodo segnato dal covid-19, che ci ha messo con le spalle al muro e ha ridotto in frantumi tutti i nostri sogni…

Lo so che il periodo non è dei migliori e so benissimo quali sono i tuoi timori riguardo l’investimento su un abito del genere… Ma ricordati di quando eri bambina, quando avevi i tuoi sogni da vivere e non desideravi altro che essere una principessa…

Un giorno, la tua bambina non ricorderà il cibo, la location e l’abito sfruttato anche per la domenica… Ricorderà semplicemente che abito aveva addosso e soprattutto l’emozione che provava con quell’abito!

Alla fine tutto passa, passerà anche questo periodo buio, ma i ricordi restano per sempre e tua figlia merita un ricordo meraviglioso!

Magari puoi pensare che potrà indossare un abito del genere al suo matrimonio e che per la sua età ci vuole un abito sobrio, hai ragione, ma cosa vuoi che ne sappia tua figlia di questi discorsi fatti da noi adulti?

Ti racconto cosa mi è successo una volta, la prima volta che abbiamo realizzato un abito da principessa…

Non avevamo la nostra collezione di abiti pronta, all’epoca eravamo solo una sartoria, per la prima comunione realizzavamo abiti “sfruttabili” perché anche noi la pensavamo come te: “ci sarà tempo per il matrimonio…”

Un bel giorno, in sartoria entra una mamma insieme a sua figlia e ci chiede di realizzare l’abito dei sogni della sua bambina. Iniziò a descriverlo e ci sembrava davvero esagerato… 

Così ci scappò di dire alla mamma: -“Al matrimonio cosa farà?” 

Queste furono le sue parole: -” Io non so se mia figlia si sposerà mai, non so come andranno le cose… Può darsi che non voglia sposarsi o che incontri una persona che non può sposarsi o che magari, io non possa permettermi di realizzare quel suo sogno di abito da principessa… Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, per cui io oggi voglio realizzare il suo sogno e voglio vederla felice con l’abito che ha sempre desiderato di indossare! Oggi posso permettermelo, l’abito ha un costo, ma la felicità di mia figlia no!”

Chapeau! Eravamo basite! Senza parole! Dopo l’intensità e la profondità di questo discorso, abbiamo deciso di abbandonare le linee di abiti “sfruttabili” e di dedicarci alla linea da Principessa, perché vogliamo evitare che le mamme debbano accontentarsi senza avere scelta.

A noi è successo per caso e senza volerlo!

Una cosa che può aiutarti è il metodo DEA

Esiste un metodo in grado di portarti dal tuo stato di incertezza allo stato desiderato fino a farla essere una Dea.

Il nostro Metodo Dea è frutto di molte esperienze vissute su pelle e molte apprese da racconti altrui, di anni di errori, di studi immersivi, sacrifici e grandi investimenti,  che abbiamo elaborato per portare le donne ad un livello superiore.

E’ l’acronimo delle parole che compongono il suo significato:

Donna: deriva dal latino dŏmĭna «signora, padrona»

Esclusiva: Godimento di un diritto non concesso ad altri.  

Autorevole: che ha autorità e merita fiducia, per la stima di cui gode.

Anche la tua bambina è una donna e merita l’esclusiva e l’autorevolezza!

Non vogliamo raccontartelo noi, vogliamo fartelo raccontare dalle principesse!

 

È possibile anche per te che sei avvolta nel tornado della confusione e dell’incertezza

Fissa il tuo appuntamento per creare il tuo percorso unico verso il suo abito dei sogni.

Se ti affretti puoi cogliere al volo un’opportunità pazzesca: un super bonus dal valore di €50,00!!!

Una mini consulenza d’immagine personalizzata con la nostra Consulente, l’unica che può aiutarvi ad uscire dalla nebbia della confusione e ad avere chiaro cosa desiderate davvero per quel giorno, valorizzando la tua bambina e la riuscita della festa.

In questo momento abbiamo deciso di mettere a disposizione solo 5 slot gratuiti di Consulenze, perciò se arrivi tra le prime 5 puoi avere la tua Super Consulenza in regalo!

Tutto ciò al quale ti hanno abituata, quando pensi all’abito da prima comunione è superficiale perché non riguarda te e non tocca quello che desideri nel profondo.

Hai delle soluzioni adatte a tutte, ma non per questo sono adatte a te e alla tua bambina, ecco perché il nostro metodo è differente ed è l’unico che può davvero portarti alla soluzione ideale che ti aspetti. 

Vuoi scoprirlo e viverlo?

Molto spesso le soluzioni sono molto più semplici di quello che sembra, è la resistenza al cambiamento che ci impedisce di lasciare la situazione in cui ci troviamo…

Tutto questo accade fin quando non viviamo sulla nostra pelle il dolore troppo forte, solo in quel momento il cambiamento diventa l’unica via di fuga.

E tu sei pronta a farti trasportare dall’onda del cambiamento, della valorizzazione e dell’unicità?

Fissa il tuo appuntamento

Facebook
Twitter
WhatsApp
× Possiamo aiutarti?