COME AVERE UN ABITO DA SPOSA COMODO

Finalmente sta per arrivare il grande giorno, come ti senti?

So cosa stai pensando, sei emozionata, hai il cuore che ti batte e non vedi l’ora che arrivi, anche se visto dall’esterno questo mondo sembrava molto più facile …

Hai già creato le tue aspettative nei confronti di quello che sarà il tuo abito da sposa e tra tutte le incertezze che hai a riguardo una cosa è certa: “non vuoi un abito scomodo!”

Pensi che quel giorno sarà una faticaccia tenere addosso quell’abito pesantissimo!

Non vuoi molti fronzoli, non ti piacciono cose esagerate, vorresti un abito con il quale divertirti e ballare per tutta la serata, vorresti sentirti comoda, tranquilla e sicura.

Sei stata in molti matrimoni e la vista della sposa per te non è mai stata un bello spettacolo, non perché non era bella, ma semplicemente perché la vedevi impacciata. 

Vedevi quest’abito scendere, lei che, poverina passava la giornata a reggere la scollatura per cercare di tirarlo su e nonostante i suoi numerosi tentativi, puntualmente tornava nella sua posizione scomoda!

Ad un altro matrimonio, al contrario, provavi dispiacere per la sposa, poveretta, che aveva evidenti graffi e lividi rossi sul decolleté e sulle braccia poiché indossava un abito talmente stretto, da lasciargli segni di “stritolamento” in ogni punto in cui aderiva.

Un’altra volta hai notato la sposa esasperata poiché ogni 5 minuti doveva raccogliere e avvolgere attorno le braccia uno strascico lungo, pesante e scomodo; ridotto ad “uno straccio”.

Poi ancora, ad un altro matrimonio, la sposa aveva un abito che le si storceva addosso, non seguiva minimamente il suo corpo, creava odiose grinze e invece di fare un effetto seconda pelle, le faceva un effetto “difetti in tutto il corpo”.

Tu, quella scomodità che vedi in tutti gli abiti da sposa, proprio non la digerisci, vuoi sentirti bene e non vuoi passare la giornata a dannarti dietro un abito troppo complicato da sostenere, che sembra non faccia parte di te e che ti fa sentire impacciata e fastidiosa.

Sei preoccupata, ma pensi che finché non guardi con i tuoi occhi sarà difficile giudicare, così ti rechi in atelier e inizi a provare gli abiti:

Tutti scomodi, esattamente come pensavi: Pesanti, Lunghi, Larghi, Storti … La commessa ti dice di stare tranquilla perché ci penserà la sarta a sistemarlo perfettamente su di te, sarà comodissimo e non sarà così pesante: ti promette che nel giorno del matrimonio non lo sentirai più addosso …

Hai difficoltà a crederci, perché ne hai viste e sentite tante di storie sulle modifiche fatte male, di promesse fatte in questo modo senza avere la sicurezza del risultato finale e non vuoi ritrovarti a fare la fine dei tuoi incubi peggiori.

Ci sono davvero tante modifiche da fare per avere un abito comodo addosso, ma non conosci la sarta, non sai se è davvero specializzata oppure rischi di avere le stesse modifiche “peggiorative” di molte spose, costrette a vivere una giornata di fastidi a causa di un abito imperfetto e scomodo.

 Sei combattuta non sai se fidarti o meno e nel dubbio preferisci continuare la tua ricerca, sperando di trovare un abito che sia già perfetto su di te e che non necessita di modifiche, così hai la sicurezza che quel giorno tutto vada bene, senza correre il rischio di avere sgradevoli sorprese.

La ricerca è iniziata, ma non sai se finirà bene perché non esiste l’abito perfetto e comodo addosso come nelle tue aspettative, ogni abito è imperfetto e tu inizi a scoraggiarti, pensi che dovrai per forza metterti nelle mani di una sarta, sperando sia in grado di sistemarti perfettamente l’abito.

Metti nelle mani di “O la va, o la spacca” la sicurezza del giorno più importante della tua vita e questa cosa non ti trasmette alcuna sicurezza, anzi ti lascia con l’ansia addosso …

Tranquillizzati, la colpa non è la tua! È normale che tu provi queste sensazioni, ti sposi per la prima volta!

Il problema si trova nelle soluzioni standard che i negozi Multi-brand di abiti da sposa ti propongono, infatti proprio per questo motivo ogni abito che provi sembra scomodo e non adatto a te.

Nella distribuzione industriale la linea dell’abito viene realizzata in forma standard, attraverso tessuti messi l’uno sull’altro tanto da formare un materasso, perciò è impossibile trovare un abito che abbia la tua forma per sentirlo comodo, che abbia un tessuto leggero e morbido, che si adatti al tuo corpo seguendo perfettamente le tue forme, che abbia lo strascico della lunghezza a te più adatta.

Le spose che ti hanno fatto pena, hanno avuto delle “modifiche” fatte male, ma non perché la sarta che le ha eseguite non è brava, semplicemente perché un abito, per vestire perfettamente la persona, senza storcersi, senza stritolare, senza cascare e senza appesantire, ha bisogno di rispettare i parametri fisici della sposa che lo indosserà a partire dal modello alla base: quindi la sua altezza, la simmetria del lato destro e di quello sinistro e della parte superiore con quella inferiore, la sua conformazione fisica, il suo peso ecc …

A noi è capitato quando abbiamo trasformato la nostra sartoria in un negozio di brand famosi, ci siamo illuse che saremmo riuscite a fare le modifiche sull’abito preconfezionato per renderlo perfetto come quello sartoriale, ma in realtà dopo un po’ ci siamo ritrovate a sbattere, ancora una volta, contro un muro perché non era possibile fare le modifiche per rendere perfetto un abito standard addosso ad una donna reale.

Era tutto sbagliato esattamente come molti abiti che vediamo addosso a spose inconsapevoli che quel tipo di vestibilità è difettosa e perciò scomoda.

Nell’atelier Dea Couture ci siamo specializzate per costruire addosso alla sposa un abito unico, che rispecchia il suo corpo nelle circonferenze e nelle lunghezze, in modo che lei possa sentirsi comoda e perfettamente a suo agio, in un giorno in cui gli occhi saranno puntati solo su di lei.

La nostra esperienza ventennale nella creazione di abiti da sposa su misura, ci permette di sapere in anticipo quali sono i differenti punti critici della donna reale in ogni tipo di conformazione fisica e questo ci aiuta a rendere la sposa perfetta, valorizzata e comoda in un abito che la rispecchia a pieno.

Vuoi scoprire il nostro metodo D.E.A. , quello che ci permette di studiare la figura della sposa per renderla davvero impeccabile e felice, con un abito realizzato solo e soltanto per lei, senza farle incontrare la difficoltà di doverlo immaginare?

Clicca qui sotto per scoprire di cosa si tratta

Facebook
Twitter
WhatsApp
× Possiamo aiutarti?