L’ABITO DA SPOSA INGROSSA?

Cara Sposa, so come ti senti, il grande giorno sta per arrivare e tu non vedi l’ora di realizzare il tuo sogno più bello, ma appena pensi all’abito da sposa ti viene un nodo alla gola… Cosa c’è che non va? 

Ti giri intorno e ti rendi conto che tutto è cambiato, è diverso da come l’avevi immaginato e da come te lo avevano descritto: nella tua mente c’era un mondo bellissimo che non vedevi l’ora di esplorare da vicino, ma ora che ci sei dentro ti rendi conto che il mondo degli abiti da sposa è un mondo a parte, che non riesci a capire e questo ti crea ansia e angoscia…

Sai già che con l’abito da sposa non ti sentirai a tuo agio, non ne hai mai indossato uno e sapendo già che il bianco ingrossa, hai serie difficoltà ad immaginarti snella, slanciata e  valorizzata con un abito che ha come caratteristica principale proprio il bianco… 

Hai davvero tanta paura che l’abito da sposa possa farti sembrare più grossa!

Dai una svista agli abiti su internet e li trovi meravigliosi, però sei condizionata dal fatto che chi li indossa ha taglia 40 e altezza 1.80 m, indossato da loro qualsiasi abito è bellissimo, ma immaginare quell’abito da sposa addosso a te è un’immensa fatica. Trovi sia ingiusto pubblicare foto solo addosso a queste modelle fighissime e inizi a sentirti presa in giro, vai nel panico e pensi che l’abito da sposa non riuscirà a farti sentire come vorresti! 

Non è colpa tua, per la prima volta sei entrata in questo nuovo mondo, non sei un’esperta ed è normale che tu ti senta così.

Per capire se i tuoi dubbi sono fondati o meno, ti rechi in atelier e inizi a provare gli abiti, che difficilmente si abbottonano, alcuni fanno fatica ad entrare…

La commessa cerca di farli entrare e di sistemarli al meglio addosso, ma alcuni ti restano completamente aperti oppure ti stringono così tanto che non riesci a respirare. Capisci che si tratta solo di un abito di prova e che poi sarà prenotata la tua taglia, ma fai fatica ad immaginare, ti guardi allo specchio e noti i fianchi grossi e la pancia, noti che non slancia particolarmente la tua figura e pensi che la taglia più grande non possa fare tutti questi miracoli, così inizi a sentirti nello sconforto più totale!

La commessa ti dice:

Ma a prescindere dalla taglia, che resta solo relativa, non fa nulla per cercare di capire quale potrebbe essere l’abito che realmente ti fa sentire meglio, che ti cada bene addosso, che ti valorizzi e armonizzi le tue forme!

Chi ti accompagna cerca di aiutarti, ti dice parole carine, ti dice che stai bene, che sei bellissima, ma non riesce a capire come ti senti realmente, non riesce a capire che per te è una tragedia e non sai come fare!

Da questo momento inizia la tua corsa contro il tempo, e tu non sei sicura di riuscire a trovare un abito da sposa che semplicemente ti faccia sentire bella e sicura di te.

Continui i tuoi giri di ricerca sia on-line che off-line e quello che trovi sono solo soluzioni standard, pensate per tutte e adatte a poche …

Ti senti frustrata e giù di morale perché nessuno è in grado di darti una soluzione efficace, che ti faccia brillare gli occhi. La distribuzione di abiti da sposa è pensata per accontentare il più alto numero di spose, ma la realtà è che alla fine un abito creato in serie da un’azienda è un abito che non veste alla perfezione una sposa reale perché ogni volta che un abito viene clonato nella taglia successiva, il modello dell’abito aumenta sia in larghezza che in altezza ed è per questo che ti senti goffa: probabilmente il punto vita dell’abito invece di essere nella posizione naturale su di te per avvolgere con delicatezza le tue forme esattamente come sono, ti scende sui fianchi ed automaticamente va a sproporzionare la tua figura dandoti l’impressione di avere le gambe più corte e il busto più lungo, la scollatura risulta larga e non aderente perfettamente al tuo seno perché anch’essa risulta sproporzionata al tuo decolleté naturale.

Non puoi trovare la soluzione in prove infinite di abiti preconfezionati perché non fanno al caso tuo.

Tu hai bisogno un abito pensato e realizzato per te, che vesta alla perfezione il tuo corpo e ti faccia sentire sicura, valorizzata e slanciata.

In atelier è successo molte volte, ci è capitato di incontrare spose nella tua stessa situazione, che appena sono entrate erano demoralizzate e giù di morale, ma quando le abbiamo spiegato la diversa soluzione a loro disposizione, i loro sguardi sono cambiati e si iniziava a intravedere uno spiraglio di luce.

Dea Couture realizza per la sposa curvy un abito sulla sua misura, che le stia a pennello addosso e non faccia alcun tipo di difetto.

Il nostro metodo sartoriale si è evoluto nel corso della nostra esperienza ventennale nel settore dell’alta moda e degli abiti da sposa, abbiamo sempre realizzato abiti per donne reali e non per manichini standard, questo ci ha permesso di studiare il corpo della donna da vicino e di capire esattamente di quanti centimetri spostarci per ottenere l’effetto di perfezione tanto desiderato.

Il nostro metodo si compone di 5 passaggi fondamentali, che si susseguono:

  • la consulenza d’immagine, in modo da capire che tipo di abito è adatto a te in base alla tua personalità e alla tua fisicità,
  •  la prova dei campioni base; per farti rendere conto di come ti sta l’abito addosso, in modo che tu non debba incontrare la difficoltà di immaginare,
  • il progetto unico; ovvero il disegno del figurino stilistico del tuo abito che rimarrà unico e tuo soltanto,
  • la realizzazione; quindi tutto ciò che riguarda il modello, il taglio, la cucitura e la messa in prova del tuo abito, che avviene immediatamente,
  • la storia dell’abito; in modo che tu possa avere un ricordo indelebile del tuo abito, qui ti sarà consegnato il certificato di nascita con il nome che tu scegli per il tuo abito e le sue garanzie scritte di esclusività.

Ti piacerebbe uscire da questa confusione che da un po’ di tempo ti tormenta?

Per aiutarti abbiamo deciso di mettere a tua disposizione una video-call gratuita di consulenza con la nostra Bridal Stylist, ti chiarirà quali sono le linee guida da seguire per non fare una scelta sbagliata e ti aiuterà a trovare l’abito che ti faccia sentire esattamente come tempo fa, avevi desiderato e immaginato. 

Clicca sul pulsante qui sotto per inviarle una richiesta.

Contattaci

Saremo liete di darti tutte le informazioni necessarie

Facebook
Twitter
WhatsApp
× Possiamo aiutarti?