COME EVITARE LE CRITICHE SULL’ABITO DA SPOSA

Hai da poco ricevuto la proposta di matrimonio, finalmente sta per arrivare quel momento che sogni da sempre, ma ora che ci sei dentro ti rendi conto di quanto sia complicato compiere la scelta giusta, quella che ti farà evitare di essere al centro di critiche nel giorno del tuo matrimonio.

Lo so bene, è molto difficile mettere tutti d’accordo, però ti sentiresti davvero giù di morale se in quel giorno e nei giorni successivi diventi lo zimbello del quartiere…

Quando si è al centro dell’attenzione, in un modo o nell’altro chi ti osserva, ti giudica.

Il segreto è evitare brutte figure per non rientrare nei giudizi negativi e avere un metodo per essere, al contrario,  ammirata da tutti in giudizi positivi e ricordevoli.

Nel giorno del matrimonio inevitabilmente,  i commenti sull’abito bianco fioccano e sono soprattutto le donne a notarne i minimi particolari: «Le sta bene ma pensavo avrebbe scelto un altro genere di abito»; «Al suo posto, avrei scelto un abito diverso»; «L’abito a sirena? Io lo avrei evitato!»; «Troppi pizzi per i miei gusti»; «Non le stava molto bene»; «Che abito eccentrico»; «Quanto è scollato?»; «La schiena è troppo scoperta».

Hai pensato e ripensato a questo giorno da favola e tra tutte le cose che vorresti non sono assolutamente previste le critiche!

Hai visto matrimoni dove la sposa era così ridicola, che è stata per tanto tempo, criticata da tutti, facendo una pessima figura.

La tua idea è quella di essere ricordata da tutti, ma non per le critiche ed hai paura che questo possa accadere proprio al tuo matrimonio. Temi terribilmente la reazione degli ospiti, temi di deludere le aspettative di tutti e che quel giorno ti guardino male …

Sei alla ricerca di un abito che ti faccia sentire stupenda e temi che quell’abito sia al centro di giudizi e critiche di cattivo gusto.

Sei una donna che odia fare brutte figure e non puoi pensare di farle proprio nel giorno del tuo matrimonio, perché in quel giorno non puoi mettere la testa sotto la sabbia, sarai al centro dell’attenzione di tutti!

Alla fine ti fai una premessa: l’abito deve piacere a te, non ti importa di cosa diranno gli altri!

Ed ecco che, dopo aver salvato centinaia di foto sul cellulare ti rechi in atelier, indossi l’abito da sposa, ti guardi allo specchio e sei bloccata, non riesci ad esprimere una tua opinione perché hai paura di sbagliare …

Hai bisogno del sostegno di qualcuno che ti aiuti a scegliere, hai bisogno di qualcuno distante e disinteressato, ma non puoi portare con te chiunque alla scelta dell’abito da sposa!

Chiedi alla commessa, che con un sorriso stampato in faccia, ti dice: “Stai benissimo!”

Ti vedi bene anche tu, ma ti chiedi: “Sarà perfetto? E se solo avesse questa cosa fatta in questo modo sarebbe meglio? Come faccio a capire che  è l’abito perfetto?”

Puoi trovare risposta a questa domanda guardando il video gratuito che ho preparato per te: I 7 segreti per capire qual è l’abito da sposa giusto per te!

Immagini il tuo ingresso in chiesa; vedi la gente che ti guarda ed hai l’incubo di alzare il velo e sentire mille brutte parole sul tuo conto…

Lo sconforto sale, nei negozi nessuno è in grado di darti consigli utili partendo dalla tua figura, da come valorizzarla per renderti davvero unica e speciale in ogni singolo dettaglio,  perché sai bene che alla fine è tutta questione di dettagli: un centimetro fa la differenza e se questo centimetro è posto in basso probabilmente ti farà apparire più bassa e goffa, un ricamo di troppo può farti apparire trash, un abito in serie può farti apparire banale, un abito uguale alla ragazza che si è sposata una settimana prima di te può farti sentire la copia di un’altra e si sa che la copia non ha mai lo stesso valore dell’originale e nessuno tanto meno tu, nel giorno più bello nella tua vita vorresti sentirti così scontata e di basso valore.

Questi purtroppo sono i rischi in cui tutte le spose si imbattono proprio nel giorno del proprio matrimonio, sembra assurdo, ma sono davvero questi i motivi per cui potresti essere al centro di critiche in quel giorno. 

Per evitare tutto questo hai bisogno di avere una guida che ti dia garanzie, non a parole perché quelle valgono poco, ma scritte e certificate. 

Hai bisogno di un metodo che analizzi prima il tuo corpo e la tua personalità,  poi ti faccia indossare dei modelli per capire lo stile adatto, poi crei il progetto del tuo abito unico,  poi realizzi il tuo abito su di te e sulle tue misure e alla fine ti consegni la storia di quell’abito con tutti i certificati e il riassunto del percorso fatto.

Quando ti imbatti in un “atelier” poni questa domanda:

-<Mi certifichi per iscritto che quest’abito sarà solo e soltanto mio?>

Chi è in grado di fornirti questo tipo di certificazione non avrà alcun tipo di problemi a renderti davvero perfetta e incriticabile con un’analisi accurata su di te.

Continua a seguire i nostri articoli e seguici sulla pagina Facebook Dea Couture 

Contattaci

Saremo liete di darti tutte le informazioni necessarie

Facebook
Twitter
WhatsApp
× Possiamo aiutarti?